Una storia di grande successo in Kuwait

E’ trascorso ormai un anno dalla consegna di 60 spazzatrici mod. TEC 5.2 a cinque delle principali società di spazzamento al servizio della Municipalizzata del Kuwait: un enorme successo per la nostra azienda!A livello mondiale sono infatti pochi i costruttori di spazzatrici meccaniche aspiranti compatte, su telaio dedicato. Il nostro modello “TEC 5.2” vanta molte caratteristiche migliorative rispetto ai modelli di categoria equivalente. Questi “plus” hanno contribuito enormemente a farci conquistare una delle maggiori quote di mercato consolidate del Medio Oriente e del Nord Africa.

Biostrada negli ultimi anni ha rivolto sempre più il proprio interesse ai nuovi mercati emergenti, paesi in cui è riuscita a garantire la fornitura di spazzatrici stradali ecologiche accompagnate da un servizio post-vendita accurato e puntuale.

In breve, la cronistoria del nostro successo in Kuwait:

  • A inizio 2012 la Municipalizzata del Kuwait annuncia i nomi delle aziende di spazzamento che si aggiudicano i contratti di igiene urbana per i quali si rendono necessarie 116 spazzatrici meccaniche aspiranti.
  • Biostrada, presente nel Golfo grazie al partner di successo “Delta International USA Inc.” nella persona di Nabil Morgan, decide di spedire una spazzatrice demo in Kuwait, avvalendosi del proprio agente di zona United Maintenance Equipment Co. “UMECO”.
  • Grazie alle proprie performance, dopo una lunga serie di test sul territorio, la spazzatrice demo  gioca un ruolo chiave a supporto della scelta finale delle aziende di spazzamento, soprattutto per quelle società presenti sul mercato locale che nell’ultimo decennio avevano ottenuto risultati insoddisfacenti derivati dall’assenza di un valido supporto post-vendita.

E’ stato dunque semplice per la Municipalizzata, per le aziende di spazzamento e per i tecnici riconoscere le caratteristiche superiori e i vantaggi offerti da Biostrada, tra cui:

  • Un motore Mercedes top di gamma di elevata potenza che si distingue per bassi consumi di carburante ed emissioni ridotte.
  • Un contenitore rifiuti con capacità volumetrica di 5,5 m3 e capacità utile di 5,0 m3.
  • Pneumatici di tipo veicolare, necessari per rispondere alle esigenze della Municipalizzata.
  • Maggiore altezza dal suolo che consente di superare agevolmente gli ostacoli e i dossi stradali senza danneggiare la macchina.
  • Facile accesso ai principali componenti della spazzatrice con conseguente risparmio di tempo e denaro nelle operazioni di  manutenzione sia ordinaria che straordinaria.

A circa 10 mesi dalla messa in funzione delle nostre spazzatrici in Kuwait, siamo orgogliosi di poter affermare che i nostri mezzi hanno garantito un’eccellente performance legata ad un ottimo supporto in termini di servizio post-vendita.Fondamentale in tal senso è stato il training offerto da Biostrada allo staff tecnico di “UMECO”, sia presso lo stabilimento di Fiorenzuola d’Arda che in loco durante le visite periodiche dei nostri ingegneri in Kuwait.

Abbiamo inoltre fornito tonnellate di consumabili e ricambi che vengono regolarmente stoccati e resi disponibili in modo tempestivo e capillare in tutto il paese.